PD Monza e Brianza

dipartimenti pd mbQuesta settimana si è svolta la Direzione provinciale, nella quale abbiamo presentato i dipartimenti tematici.

Sappiamo tutti quanto sia importante e quando ci sia bisogno di luoghi in cui discutere all'interno del Partito Democratico: per questo abbiamo deciso di utilizzare lo stesso modello organizzativo che avevamo utilizzato per la costruzione del programma delle elezioni regionali.

Tre dipartimenti, che mettono insieme temi che di solito vengono trattati singolarmente, così da avere una visione di insieme che promuova politiche di più ampio respiro. All'interno dei dipartimenti sono stati identificati poi singoli responsabili per ciascun tema.

Abbiamo creato così il dipartimento che si occupa della "persona", coordinato da Antonio Colzani, che include scuola, sanità e sociale;

il dipartimento che si occupa delle attività, coordinato da Enrico Benigni, che include lavoro e sviluppo economico, ambiente, territorio e mobilità;

il dipartimento che si occupa dei diritti, coordinato da Angela Marcella, che infine raccoglie diritti civili, cultura, sicurezza e legalità.

Presto sul sito sarà disponibile l'organigramma completo e manderemo ai Segretari di Circolo istruzioni più dettagliate; tuttavia, vogliamo sottolineare due cose: la prima è che tutti i referenti tematici sono stati scelti all'interno della Direzione provinciale, perché proprio per l'importanza che ricopre la discussione sui contenuti, vogliamo che la Direzione sia centrale e possa essere un punto di riferimento; l'altra, ancora più importante, è che questi Dipartimenti devono partire fin da subito a coinvolgere nuove persone, chiamando a sé quanti tra i nostri iscritti, i nostri Amministratori e anche i nostri simpatizzanti vogliono dare una mano e portare un contributo.

Pietro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza

Leggi la newsletter completa

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito