PD Monza e Brianza
scelgoilPD

virtuani pietro web2016Stasera come vi abbiamo scritto settimana scorsa ci troviamo per fare il punto della situazione, alle 21.00 presso la sede della CGIL, rispetto all'esito delle elezioni, alla situazione europea, a quelle che sono le prossime sfide: il referendum costituzionale. Nel frattempo, abbiamo visto palesarsi le prime contraddizioni all'interno del M5S rispetto alle giunte che vanno via via componendosi, abbiamo visto riaprirsi il dibattito al nostro interno, abbiamo visto le prime reazioni dei leader europei di fronte alle scelte che si porranno per rilanciare il progetto dell'Unione Europea, e abbiamo tutti ascoltato la notizia che l'Italia entra nel Consiglio di Sicurezza dell'ONU; e purtroppo abbiamo ancora sentito di un attentato terroristico, a Istanbul questa volta, che oltre al cordoglio per le vittime, ci ricorda quanto sia instabile la situazione nazionale e quanto sia necessaria la politica per rispondere e governare i processi. 

Tuttavia, mentre ci riuniamo questa sera, molti di noi saranno impegnati nelle proprie feste: in alta Brianza, a Lentate sul Seveso, a Nova Milanese e a Vimercate; nelle prossime settimane invece, ci saranno le feste di Triuggio e di Agrate-Concorezzo-Caponago. E infine, dall'1 al 5 settembre ci sarà la Festa de L'Unità del Parco di Monza: queste settimane, insieme ai ballottaggi e al referendum, ci hanno visto molto impegnati in questo senso, per organizzare lo street food, la sottoscrizione a premi, il programma politico e musicale, insieme al PD di Villasanta, al PD di Monza, ai GD e alle diverse persone che si sono rese disponibili: anzi, se qualcuno vuole dare una mano, ogni aiuto è ben accetto.

Infine, chiedo a tutti uno sforzo ulteriore per la raccolta delle firme: sappiamo che ci sono stati un po' di problemi, che i cambi di date non hanno aiutato, tuttavia è una campagna che ormai cominciata e che deve concludersi bene. Abbiamo tempo fino al 10 luglio per raddoppiare quanto abbiamo fatto. 

Pietro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza

 
news news600
Questa sera, venerdì 1 luglio alle ore 21,00 presso la sala Trentin della CGIL di via Premuda a Monza si terrà un incontro congiunto dell'Assemblea e della Direzione provinciali per l'analisi della situazione politica locale, nazionale ed europea. Non mancate.
I rifiuti come risorsa. Incontro a Monza.
Venerdì 1 luglio, alle 21 a Monza si terrà un incontro per approfondire i diversi aspetti della raccolta puntuale.
Tutte le feste in Brianza
Salamelle, patatine, dibattiti e musica. Questo week end non perderti le feste in corso a Vimercate, Lentate sul Seveso, Besana Brianza e Nova Milanese!
Decreto banche. Sbloccare il credito vuol dire crescere.
Un dl dalla parte di risparmiatori e imprese, che ripensa l'equilibrio tra debitore e creditore e tutela la prima casa.
La Riforma costituzionale. Basta un SI.
Lunedì 4 luglio a Brigherio un incontro per comprendere meglio le ragioni del SI e approfondire le questioni specifiche del Referendum.
Basta un SI.
Vai anche tu su www.bastaunsi.it e apri un comitato del SI per il Referendum Costituzionale. Obiettivo: almeno un comitato in ogni comune.
2x1000 al Partito Democratico 
M20 è il codice per sostenere il PD. Ecco tutte le istruzioni per devolvere il 2x1000 al Partito Democratico.
 
Popolari o populisti? 
Segnaliamo la lettura di un'interessante riflessione dell'On.Rampi sul rapporto tra democrazia e cultura in Italia oggi.
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito