PD Monza e Brianza

lavoro politicoUn ringraziamento sincero a tutti i nostri militanti, simpatizzanti e candidati che si sono spesi in questa campagna elettorale. È grazie a loro se il PD c'è, è vivo e presente sui territori, si spende per la giustizia sociale, la libertà e i diritti delle persone, la solidarietà e il senso di comunità troppe volte calpestato dall'individualismo. 

Purtroppo a Carate Brianza e a Seveso non siamo riusciti a confermarci; in questi due comuni, vinti finalmente cinque anni fa, torna ad amministrare la destra.
Ma anche dall'opposizione il PD c'è, perché questo è essere un Partito e non un comitato elettorale.
A Brugherio, Nova Milanese e a Seregno invece abbiamo vinto, insieme ai tanti che abbiamo saputo aggregare intorno alla nostra forza politica. Sono risultati molto importanti, sia per il momento storico di difficoltà che stiamo vivendo a livello nazionale, sia perché confermano la tenuta e la forza del nostro campo all'interno della Brianza, dove un tempo facevamo molta fatica; invece, grazie all'esperienza amministrativa, siamo stati via via capaci di radicarci e diventare un riferimento prezioso per tante persone di questo territorio. 

Dobbiamo essere capaci da un lato di analizzare bene il risultato delle elezioni, tanto nei successi quanto nelle sconfitte, dall'altro di proseguire incessantemente il nostro impegno per tenere alti i valori che stanno alla base del Partito Democratico e delle alleanze di centrosinistra, perché solo con un lavoro vero, politico, intorno a questo, il Pd può tornare a essere maggioranza culturale prima ancora che politica, e risvegliare il nostro paese dall'incubo in cui siamo precipitati. 

Buon lavoro a tutti gli eletti; ci vediamo martedì sera, al Binario 7, all'Assemblea provinciale aperta, per parlarne assieme.

Pietro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza

Leggi la newsletter completa

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito