PD Monza e Brianza
scelgoilPD

autunno24092016Nino Nespoli (1898-1969)Oggi sono 100 anni dalla nascita di Aldo Moro. Lo vogliamo ricordare anche nella nostra newsletter, attraverso le belle parole di Sergio Mattarella, nel discorso di oggi: “Il suo drammatico e crudele assassinio ha sottratto alla Repubblica una figura di rilievo centrale. Ripensare compiutamente Aldo Moro, e la sua intera vita, nella sua dimensione umana, in quella culturale, in quella politica e in quella spirituale, costituisce oggi un atto di libertà, una vittoria contro i terroristi e la loro violenza, un risarcimento all’intero Paese”.

La settimana è stata molto impegnativa: lunedì sera si è svolta una molto bella e partecipata riunione dei segretari di circolo e dei comitati del sì, nella quale abbiamo rinnovato l'appello a costituire comitati in tutti i comuni che siano realmente aperti al contributo di persone esterne alla politica, e nelle quali ci siamo confrontati sia sul taglio da dare alla campagna (anche alla luce dell'importante contributo di Luciano Violante del weekend precedente), sia su questioni molto organizzative (volantini, manifesti, iniziative).

L'autunno alle porte si preannuncia davvero "caldo": avremo un calendario fitto di dibattiti e confronti nei prossimi mesi rispetto alla riforma; tuttavia questo non deve farci dimenticare i nostri compiti, dalle elezioni amministrative alle cose che abitualmente facciamo come federazione, come iscritti al PD, come amministratori. 
Così il giorno dopo c'è stata una importante iniziativa dei GD sulla legalità, oggi ci ritroviamo con gli amministratori per discutere la situazione delle aziende che si occupano dei rifiuti. E prossimamente come Federazione saremo impegnati anche rispetto alle elezioni amministrative dell'anno prossimo, a comunicare il nostro impegno sul territorio, a fare formazione.

Per cui, voglio ringraziare tutte le persone del PD che si impegnano per rendere possibile tutto questo. Saranno settimane intense, decisive, per le quali serve il contributo di tutti; e anche questa volta avremo la generosità e la passione per farcela.

Pietro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito