PD Monza e Brianza
scelgoilPD

arriva estate 2019Questa settimana si è riunita la Direzione provinciale per discutere dell'esito del voto, dopo che domenica anche Muggiò e Concorezzo si è eletto il Sindaco (Maria Fiorito è stata confermata a Muggiò, mentre a Concorezzo purtroppo non siamo riusciti a battere la Lega).

Il lavoro da fare è tanto: nelle prossime settimane faremo il secondo incontro con i segretari di Circolo, per continuare il lavoro iniziato questa primavera; inoltre pensiamo sia importante fare una analisi del voto più approfondita, provando a vedere nel dettaglio come è andata in ciascun comune; per questo organizzeremo delle riunioni, a partire dalle zone, in cui parlarne.
Così da permettere la condivisione e la trasmissione del lavoro di queste settimane, e raccogliere e ascoltare il contributo di tutti in queste molteplici sfide.

E poi ancora, dopo il grande ricambio che c'è stato, organizzare i nuovi percorsi di formazione per gli Amministratori, che dovranno partire in autunno e che ci aiutano da un lato ad ampliare gli strumenti con cui operare in amministrazione, dall'altro anche a conoscersi meglio e avere così più punti di riferimento in giro per la provincia.

E infine, riorganizzare la rete degli Amministratori, per coordinare insieme Comuni amministrati e gruppi di minoranza in modo da far circolare le informazioni e operare le scelte politiche con la massima consapevolezza e condivisione.

Allo stesso modo c'è da preparare le elezioni per il Presidente della Provincia.
Ormai è certo che il voto sarà a fine luglio, per questo nei prossimi giorni dovremo discutere insieme ai nostri Amministratori e scegliere il candidato giusto per continuare il lavoro di costruzione della Provincia dei comuni.

E poi, presto, comincia la stagione delle Feste del nostro Partito, e quindi delle numerose occasioni di incontro e confronto nella nostra Provincia.

Il PD c'è e dopo questa tornata elettorale è pronto a rimettersi all'opera per il bene della Brianza e per il nostro Paese.

Pietro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza

Leggi la newsletter completa

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito