PD Monza e Brianza

europeeIeri la Direzione nazionale ha approvato le liste per le Europee. La campagna entra nel vivo, ora insieme ai nostri candidati dobbiamo essere capaci di fare il massimo per ottenere un grande risultato a queste elezioni, fermare i sovranisti e iniziare quel lungo percorso che deve portarci a essere un giorno maggioranza nel paese grazie a un'ampia battaglia sui valori e sulle prospettive.

per amore dell italiaQuesto weekend saremo nelle piazze, nelle nostre sedi, ai banchetti per iniziare la campagna verso le europee e promuovere il tesseramento del Partito.

per amore newsQuesta settimana si è riunita la prima Direzione nazionale del Partito democratico; da essa è uscito l'impegno per un percorso unitario verso le comunali e verso le Europee, simbolizzato dal richiamo al manifesto "Siamo Europei" di Calenda (firmato dal Partito Democratico) nel simbolo con cui concorreremo alle elezioni.

clima migliaia in marciaOggi è una giornata molto bella, perché vedere piazze piene di studenti e cittadini che vogliono sensibilizzare l'opinione pubblica e i Governi riguardo il cambiamento climatico scalda i cuori. L'emergenza ecologica, ricordata anche dal Presidente Mattarella, è la grande questione del nostro tempo; è stata affrontata con troppa timidezza in passo, ma ora non è più rinviabile.
Tocca alla politica fare la propria parte, e sono convinto che il Partito Democratico possa rilanciarsi prendendo in mano la tematica ambientale e la difesa del nostro pianeta.

8 marzo 19Domenica si sono svolte le nostre primarie. In Brianza questo significa che 19.000 persone sono venute ai nostri seggi per scegliere insieme a noi il nostro Segretario e la nostra Assemblea nazionale, un bellissimo risultato che rilancia il nostro Partito a tutti i livelli, confermando che il PD è fondamentale per l'alternativa al Governo 5stelle-lega.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito