PD Monza e Brianza

ballottaggio sindaci MBDomenica secondo turno di queste elezioni amministrative; amministrare è una esperienza bellissima, una esperienza che nasce dalla politica intesa come servizio nei confronti del proprio Comune e nei confronti della propria comunità politica.

voto aquariusIl primo turno delle amministrative è andato, e ci vede al ballottaggio in cinque comuni; cinque sfide molto diverse, unite dall'unico obiettivo di far vincere la buona politica e la cura delle nostre città. Noi ci siamo, il PD ha confermato il suo radicamento anche in questa fase molto difficile.

2018 amministrativeDomenica si vota per le elezioni amministrative, che nella nostra Provincia significa Seregno, Brugherio, Carate, Seveso, Nova Milanese, Cogliate, Lazzate e Macherio.

mattarella conte 01062018Dopo mesi di attesa, nasce oggi il governo più reazionario che il nostro paese ha conosciuto dal dopoguerra a oggi.
Compito del Partito Democratico
non sarà verificare se questi manterranno le loro promesse, ma lottare con tutti gli strumenti possibili perché queste non si realizzino: con gli strumenti di cui dispone l'opposizione in Parlamento, ma soprattutto con un intenso impegno all'interno della società per costruire un rinnovato consenso intorno alle nostre proposte, opposte a quelle di 5stelle e Lega.

appartenenzaLa settimana che si è appena conclusa ha visto da un lato l'incarico a formare un governo con 5Stelle e Lega, dall'altro la nostra Assemblea nazionale. Parto da questa ultima, per raccontare brevemente quella che oggettivamente non è stata una delle pagine migliori del nostro Partito. L'esito di quell'Assemblea non ha sciolto molte delle questioni che avevamo sul tavolo, ma alcuni punti fissi ce li ha dati: in questa fase viene confermata la reggenza del Partito a Maurizio Martina, già vicesegretario di Matteo Renzi, le cui dimissioni sono irrevocabili; andremo a congresso entro l'anno, e proveremo a costruire una nuova modalità per organizzare la nostra discussione e il nostro dibattito, senza ridurre tutto alla sfida tra leadership diverse come avviene nelle primarie. In questo tempo, lavoreremo sul territorio per rigenerare il Partito e organizzare l'opposizione al governo più reazionario che l'Italia repubblicana ha conosciuto, promuovendo la nascita di una alternativa ai populisti e alle destre.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito