PD Monza e Brianza
scelgoilPD

ampio impegnoDomani ci vediamo a Besana Brianza (via Luigi Viarana 14), per il secondo appuntamento di condivisione delle buone pratiche degli amministratori; il primo si era svolto a Desio ad aprile ed era stata l'occasione che aveva permesso alle nostre amministrazioni che si erano dette disponibili di raccontare una buona pratica che hanno realizzato, mettendo così a disposizione l'idea, i punti di forza, le difficoltà che hanno incontrato nel realizzarla.

pd in azioneGiovedì siamo stati nelle stazioni della nostra Provincia, all'interno di una più vasta mobilitazione regionale del nostro Partito, per dire basta a Trenord e alla attuale gestione fallimentare in Lombardia.

tutta altra storiaIl 15-16-17 ci sarà a Bologna una importante iniziativa del nostro Partito: tre giorni dedicati all'elaborazione e alla riflessione politica. Fare questa discussione è assolutamente necessario, perché le grandi sfide del nostro tempo hanno bisogno di una presa di consapevolezza e di un approfondimento che purtroppo molte volte è mancato. Solo con analisi vera e approfondita possiamo definire la prospettiva dei democratici e avere la capacità di incidere nei processi e non di subire gli eventi.

bg tesseramentoQuesto è il weekend della mobilitazione del PD. Nella nostra provincia ci saranno più di 40 appuntamenti di ascolto, confronto e informazione, così da valorizzare il ruolo dei circoli e allargare il nostro dibattito.

monza fridayclimatestrikeQuesta mattina siamo stati in piazza a Monza con i ragazzi di Friday for Future. Piazza Trento e Trieste era piena soprattutto di studenti, impegnati a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla grave emergenza climatica. A Monza, come in tantissime altre città, le manifestazioni di oggi ci indicano un tema da affrontare e una speranza che dobbiamo raccogliere e concretizzare: politiche che cambiando il modello di sviluppo e sfruttando le innovazioni tecnologiche ripensano il rapporto tra l'uomo e l'ambiente devono essere la base del nuovo paradigma con cui andiamo a costruire il mondo di domani.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito