PD Monza e Brianza
scelgoilPD

trasporti brianza 2Brambilla e Barzaghi (PD): "La Regione intervenga". Questo pomeriggio in Commissione Infrastrutture si è tenuta l’audizione del Presidente dell’Agenzia del TPL del Bacino Città Metropolitana, Monza e Brianza, Lodi e Pavia in merito alla criticità relative alla continuità del servizio di trasporto pubblico locale.

“I problemi esposti in Commissione sono sempre gli stessi – dichiarano i due consiglieri regionali del PD Enrico Brambilla e Laura Barzaghi -. Non ci sono i soldi per onorare i contratti delle agenzie e quindi assicurare l’erogazione del servizio di trasporto pubblico locale.

Ciò significa soppressioni e riduzioni di corse tutto a scapito dei passeggeri che rischiano di rimanere a piedi.

La Regione intervenga al più presto e non lasci tutto il carico sui singoli enti – continuano –. La Provincia di Monza e Brianza di suo può fare affidamento solo su risorse regionali attribuite però con criteri che risalgono al 2000. Insufficienti per un servizio che deve servire ingenti flussi di carico di passeggeri. I problemi sono ormai condivisi da tutti – concludono -. Ci auguriamo una veloce risoluzione di questa vicenda”.

Milano, 9 febbraio 2017

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito