PD Monza e Brianza

province 2020Ponti e Pizzul (PD): Si valorizzi il ruolo dei Sindaci. Il Consiglio regionale ha votato a maggioranza una risoluzione che impegna il Presidente Fontana e la sua Giunta di chiedere al Parlamento di rimettere mano agli assetti istituzionali delle Autonomie Locali, soprattutto a quello delle Province, che dopo la bocciatura del referendum del 2016 sono rimaste, di fatto, a metà del guado.

snia varedo 19052019Ponti e Orsenigo (PD):“E la situazione rimane complicata”.
Si è tenuto questo pomeriggio, a Varedo, il sopralluogo congiunto con la Commissione Antimafia e la VI Commissione Ambiente nel sito di interesse regionale Area industriale ex Snia, ubicato nei territori dei comuni di Paderno Dugnano, Varedo e Limbiate.

infrastrutture lombardeIl Pd lombardo, insieme al Gruppo regionale dem, ha incontrato questa mattina a Palazzo Pirelli, il Ministro alle Infrastrutture e ai trasporti Paola De Micheli. L’incontro è stato utile per illustrare alla responsabile del dicastero le questioni infrastrutturali e territoriali aperte in Lombardia e per un reciproco aggiornamento sulle priorità assegnate e sul lavoro dei prossimi mesi.

autodromo monzaPonti (Pd): “Ma non sottraendo risorse a Villa e Parco. Non vi è alcun dubbio che l’autodromo di Monza ha un significato non solo simbolico per la nostra provincia e per l’intera Lombardia e semmai va valorizzato.

trenord 21032019Ponti (Pd): “Un mese fa aveva detto che non lo avrebbe fatto”. “La Regione ha deciso unilateralmente di cancellare dal primo di ottobre i biglietti e gli abbonamenti del treno per sostituirli con le tariffe integrate.
Lo ha fatto nonostante la legge regionale dia cinque anni di tempo per uniformarle e, ancora, nonostante a inizio luglio la Regione avesse garantito che non avrebbero aumentato il costo dei titoli di viaggio fino a quando il servizio ferroviario non fosse migliorato.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito