PD Monza e Brianza
scelgoilPD

infrastrutture lombardeIl Pd lombardo, insieme al Gruppo regionale dem, ha incontrato questa mattina a Palazzo Pirelli, il Ministro alle Infrastrutture e ai trasporti Paola De Micheli. L’incontro è stato utile per illustrare alla responsabile del dicastero le questioni infrastrutturali e territoriali aperte in Lombardia e per un reciproco aggiornamento sulle priorità assegnate e sul lavoro dei prossimi mesi.

autodromo monzaPonti (Pd): “Ma non sottraendo risorse a Villa e Parco. Non vi è alcun dubbio che l’autodromo di Monza ha un significato non solo simbolico per la nostra provincia e per l’intera Lombardia e semmai va valorizzato.

trenord 21032019Ponti (Pd): “Un mese fa aveva detto che non lo avrebbe fatto”. “La Regione ha deciso unilateralmente di cancellare dal primo di ottobre i biglietti e gli abbonamenti del treno per sostituirli con le tariffe integrate.
Lo ha fatto nonostante la legge regionale dia cinque anni di tempo per uniformarle e, ancora, nonostante a inizio luglio la Regione avesse garantito che non avrebbero aumentato il costo dei titoli di viaggio fino a quando il servizio ferroviario non fosse migliorato.

vimercate ospedaleUna richiesta di audizione urgente e una visita all’ospedale di Vimercate. È quanto ha intenzione di fare Gigi Ponti, consigliere regionale del Pd, per verificare da un lato lo stato di attuazione del progetto di recupero dell’area del vecchio nosocomio, dall’altro per raccogliere le istanze, i dati, in sostanza la situazione, del nuovo presidio.

ponte incidente CarimateSi è tenuta questa mattina, in V Commissione Territorio e infrastrutture del consiglio regionale, l’audizione con gli Amministratori e le Associazioni di categoria della provincia di Como sul tema della strada provinciale Novedratese, dopo l’incidente che ne ha sostanzialmente bloccato la viabilità.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito