PD Monza e Brianza
scelgoilPD
lombardia brambilla

@marghebraMB

Sono una giovane donna mamma di tre bambini e ho provato di persona quanto sia necessaria una seria politica di conciliazione dei tempi e di servizi per la cura di bambini e anziani ma anche un sistema di istruzione efficiente con scuole belle e sicure per i nostri ragazzi.

Sono laureata in filosofia, e dai tempi del liceo Banfi di Vimercate sono attiva in politica, perché sono profondamente convinta dell’importanza di conciliare la riflessione teorica con l’azione pratica volta a risolvere i problemi della società in cui vivo.

Faccio parte della generazione per la quale il lavoro è ancora troppo precario e che capisce quanto le politiche attive del lavoro possano cambiare questa realtà.

Vivo il mio territorio e sogno trasporti efficienti, interconnessi e intermodali e una Regione che chiude il passato con Pedemontana e lavora su un futuro con il prolungamento delle metropolitane e trasporti leggeri.

Ho da sempre a cuore la protezione dell’ambiente in cui viviamo e mi immagino una Regione che si assume le sue responsabilità per migliorare la qualità dell’aria che respiriamo e dell’acqua dei nostri fiumi, tutelare i parchi, incentivare la ciclabilitá.

Amo viaggiare in bicicletta e vorrei che anche qui, come in nord Europa, la bici possa essere un valido e sicuro mezzo di trasporto nei tragitti casa-lavoro e casa-scuola ma anche un modo diverso e sostenibile di promuovere il turismo locale.

Sono un assessore comunale, un amministratore locale e vorrei una Regione vicina ai Comuni, capace di avere una visione più ampia, di organizzare il territorio, di darci un futuro.

Sono stata una tennista, so che per vincere non serve mai barare, ma impegno, passione e costanza. E che in singolo, vincere è bello, ma quando si gioca a squadre, lo è molto di più.

 

CONTATTI

 Pagina Facebook

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito