PD Monza e Brianza
scelgoilPD
lombardia biffi

Mi chiamo Giacomo Biffi, ho 28 anni e vivo a Cavenago di Brianza dove dal 2014 ricopro la carica di Assessore ai Servizi Sociali. Ho studiato a Milano, laureandomi a pieni voti in Scienze Politiche e di Governo. Ho frequentato tra il 2016 e il 2017 il corso di formazione specialistica in Amministrazione Municipale a Roma, insieme ad altri quaranta ragazzi selezionati tra gli amministratori pubblici under 35 di tutta Italia. Nel gennaio 2017 sono stato eletto consigliere della Provincia di Monza a della Brianza dove mi occupo di marketing territoriale e della promozione del patrimonio culturale della Provincia.

Mi candido al Consiglio Regionale per portare avanti le tematiche che ho potuto toccare con mano in questi anni di impegno pubblico: welfare, rappresentanza dei Comuni in Regione, cultura.

  •  Un welfare più attento alle situazioni di disagio sociale: dall’esperienza maturata come assessore ai servizi sociali, ho potuto vedere come le politiche regionali siano spesso tardive e non sostengano i Comuni che sono il primo riferimento per i cittadini in difficoltà economiche e sociali.
  • Una maggiore rappresentanza dei Comuni in Regione: è necessario riportare al centro delle politiche regionali la connessione con i Comuni e la condivisione degli obiettivi strategici dell’intero territorio, al fine di operare insieme, Comuni e Regione, per il loro raggiungimento.
  • Valorizziamo il nostro patrimonio storico, artistico e culturale: l’esperienza di “Ville Aperte in Brianza”, che nell’ultima edizione ho seguito in prima persona come Consigliere Provinciale, è un esempio di eccellenza nella promozione culturale del nostro territorio che merita di essere estesa e sostenuta su scala regionale.

 

CONTATTI

 

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito