PD Monza e Brianza
scelgoilPD
lombardia barzaghi

Sono nata a Monza il 9 novembre 1954 e risiedo a Nova Milanese. Sposata, due figli.
Dopo aver frequentato il Liceo Classico B. Zucchi di Monza e la facoltà di Giurisprudenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, ho insegnato per anni alla Scuola Media Statale.

La politica è sempre stata la mia grande passione e l'ho praticata ritenendola il contesto giusto dove fare la mia parte per gli altri.

Ho iniziato molto presto nel 1976 come consigliere comunale della mia città.

Sono stata più volte assessore e vicesindaco.

Sindaco di Nova Milanese dal 1993 al 1995, sono stata rieletta nel 1995, nel 2003 e nel 2008.

Anni intensi, durante i quali ho potuto concretizzare numerosi progetti a favore della comunità novese e garantire servizi efficaci a costi ridotti.

Ho fatto parte del Consiglio Esecutivo di ANCI Lombardia (l'Associazione dei Comuni) dal 2004 al 2009 e fino al 2013 del Consiglio Direttivo.

Nel 2013 sono stata eletta consigliere regionale della Lombardia nella lista del Partito Democratico, nel collegio di Monza Brianza.

In questa legislatura sono stata componente della VI Commissione Ambiente e Protezione Civile, della VII Commissione Cultura, Istruzione, Formazione professionale, Comunicazione e Sport, della Commissione Speciale Riordino delle Autonomie e del Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione, un organismo che si occupa dell'attuazione delle leggi.

Ho dedicato buona parte dell'attività ai problemi del territorio di Brianza (lavoro, mobilità, sanità, ambiente, cultura...).

Pur occupandomi di tutte le principali materie di interesse regionale, il mio impegno è stato rivolto in modo particolare all'ambiente, ai temi dell'acqua, dell'inquinamento in tutte le sue forme e dei parchi.

Al termine di questa esperienza, vissuta con le persone e per le persone, rinnovo il mio impegno a rappresentare le istanze del territorio e a lavorare per una Lombardia più capace di sviluppo e di coesione insieme al nostro Presidente Giorgio Gori.

 

 

 

CONTATTI

 

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito