lombardia jamila

@JamilaAbouriInLombardia

Sono Jamila, 35 anni. Nata e cresciuta a Bernareggio, da qualche mese vivo con il mio compagno a Ronco Briantino.

Le mie origini brianzole - materne - si fondono con quelle marocchine - paterne - in un mix che mi ha sempre reso orgogliosa della mia identità: fortemente radicata nella comunità in cui sono cresciuta, ma dotata sempre di uno sguardo aperto e accogliente verso il Mondo e le sue innumerevoli ricchezze, anche umane.

Durante gli anni dell’università e dopo la laurea in Relazioni Internazionali, conseguita a Milano, ho cominciato a appassionarmi all'impegno politico, in un gruppo, quello del Circolo PD di Bernareggio che mi ha accolto e permesso di sviluppare pensieri e ideali che ho sempre sentito miei. Nel corso degli anni, poi, accanto all'attività politica, ho lavorato alla promozione delle relazioni interculturali che, non solo a Bernareggio, sono un’opportunità unica di confronto e arricchimento per l'Italia dei nostri giorni.

Da qui, nasce l'impegno amministrativo a Bernareggio, sviluppato in primis sui temi della coesione sociale, della solidarietà, dell'accoglienza e dell'inclusione e integrazione.

Nel 2014, dopo la vittoria alle Elezioni Comunali del gruppo Bernareggio per Tutti, vengo designata Assessore alle Politiche Sociali al fianco di un Sindaco - Andrea Esposito - e di una Giunta, giovane, competente e motivata.

Il mio impegno trova una nuova dimensione: quella provinciale. Dal 2015 sono membro dell'Esecutivo del Partito Democratico di Monza e della Brianza. In questa nuova dimensione dove mi occupo di Integrazione organizzando occasioni di studio, approfondimento, confronto finalizzate alla stesura di proposte concrete per i nostri territori.

 

CONTATTI

jamila.abouri@gmail.com - https://linktr.ee/juju1382

 

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito