PD Monza e Brianza
scelgoilPD
camera buraschi

@SimonaBuraschi

Sono nata il 15/01/1977 e risiedo a Meda. Nel 2001 dopo la laurea in Giurisprudenza sono diventata Avvocato, iscritta all’Ordine di Monza, libero professionista dal 2006. Sono sposata e ho 2 figli.

Ho iniziato a dare il mio contributo attivo alla vita politica nel 2007 per le elezioni comunali. Quando nell’ottobre 2007 è nato il Partito Democratico mi sono iscritta con entusiasmo. Dal 2008 sino al 2013 sono stata eletta per due mandati Segretario del Circolo PD di Meda.

Nelle elezioni comunali del 2012, per la prima volta nella storia della nostra città, il centrosinistra ha conseguito la vittoria elettorale. Dal 2012 al 2017 ho quindi rivestito l’incarico di Vicesindaco e Assessore alla Pianificazione del Territorio, ai Lavori Pubblici e all’Istruzione del Comune di Meda.

L’attività amministrativa è stata particolarmente intensa ed abbiamo dato avvio e realizzato importanti interventi per la città dando gli strumenti finanziari, urbanistici e sociali per il suo rilancio.

Nel giugno 2017 l’Amministrazione non è stata confermata nonostante l’apprezzamento dei cittadini con un consenso di 10 punti percentuali in più rispetto alle precedenti elezioni. Dal 2017 sono consigliere comunale eletta con il numero più alto di preferenze PD e mi occupo particolarmente dei temi legati a scuola e territorio.

Parallelamente all’impegno amministrativo ho cercato di contribuire ad una più ampia attività politica.

A seguito delle Primarie 2009 ho avuto l’onore di far parte dell’Assemblea nazionale PD.

Nel 2013 ho partecipato alle parlamentarie PD di Monza e Brianza. E’ stata un’esperienza bellissima che ha confermato un partito attento alle realtà locali.

Dal 2013 sono membro della Direzione provinciale PD di Monza e Brianza.

Ora, nelle elezioni politiche del 4 marzo 2018 farò parte della lista PD plurinominale alla Camera nel collegio di Bollate al quale appartiene una parte dei Comuni dell’ovest della provincia. E’ un riconoscimento importante per i nostri territori.

Dentro il voto per il PD ci sono persone, esperienze amministrative e politiche reali.

C’è il futuro del nostro Paese ed insieme a tanti, darò il mio contributo di competenza e passione per rappresentarlo e sostenerlo.

 CONTATTI 
Profilo Twitter

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito