Desio si risveglia sfregiata da scritte e manifesti apparsi in via Roma, una delle vie principali che costeggia il parco cittadino, fiore all'occhiello di Desio appena riaperto dopo i fatti del 24 luglio.

Opera, probabilmente, di un blitz notturno.
Questa azione è una cosa di gravità inaudita e non certo frutto di una bravata, dato che, oltre alle scritte, sono stati affissi manifesti che richiedono programmazione, ideazione e stampa, manifesti abusivi in quanto occupano tutti gli spazi disponibili per i candidati delle imminenti supplettive. Indice, ancora una volta, che per questa gente le regole che tutti gli altri sono tenuti a rispettare non contano.

Non sono tollerabili azioni di questo genere e ci aspettiamo una immediata presa di posizione da parte dell’amministrazione comunale che, oltre a rimuovere tempestivamente questa vergogna, stigmatizzi con forza quanto accaduto.

Lorenzo Sala, Segretario PD Monza Brianza

 Quello accaduto a #Desio questa notte è un gesto ignobile che ci preoccupa perché purtroppo conferma che anche sul nostro territorio sono presenti organizzazioni neofasciste che pensano di lucrare consenso sulle loro idee antidemocratiche occupando abusivamente spazi dedicati alla democrazia.

Come nella loro tradizione agiscono di notte, la nostra risposta invece sarà sempre data alla luce del sole stando con i cittadini di Desio e della Brianza che hanno a cuore la democrazia e l'#antifascismo.

Ci auguriamo che tutte le forze politiche denuncino e stigmatizzino quanto accaduto.

Bene ha fatto il PD Desio ad aver denunciato immediatamente questo fatto grave.

Silvia Roggiani, Deputata e Segretaria regionale del PD Lombardia

A Desio questa notte sono apparsi degli ignobili manifesti con scritte di stampo neofascista.

Dietro a questo sfregio ci sono gruppi di estrema destra antidemocratici, gli stessi che si contraddistinguono per l'uso sistematico della violenza e che in tema di migranti ripetono gli stessi vecchi slogan utilizzati dalla Presidente del Consiglio.
Questo rigurgito deve farci mantenere ancora più alta l'attenzione, il clima d’odio che si sta creando è pericoloso e non va sottovalutato. La mia ferma condanna per i farneticanti oltreché illegali manifesti.

A tutta la comunità, ai cittadini e ai rappresentanti del PD di Desio, il mio pieno sostegno unito all’impegno di combattere qualsiasi tentativo da parte di estremisti di estrema destra o neofascisti di alzare la voce ”.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito