VOGLIAMO I TRASPORTI
-
+ affidabili
-
rafforzare e modernizzare il trasporto su ferro: il cittadino deve poter contare sia sulla funzionalità dei mezzi, sia sulla certezza della loro presenza.
-
definire un piano di orari e frequenze che ragioni in termini intermodali del trasporto pubblico (gomma e ferro), tenendo conto dei momenti di criticità. Un esempio su tutti è legato ai momenti di entrata e uscita dagli istituti superiori che muovono contemporaneamente migliaia di ragazzi e agli orari di spostamento per lavoro di pendolari.
-
-
+ diffusi
-
integrare nel Trasporto Pubblico Locale le troppe comunità ancora non coperte adeguatamente.
-
potenziare i collegamenti est-ovest della Brianza.
-
considerare la nostra Provincia come policentrica: occorre progettare reti di trasporto che abbiano i principali servizi (es: ospedali, scuole superiori, stazioni ferroviarie) come poli di attrazione.
-
ampliare la rete delle piste ciclabili, superando l’idea della pista ciclabile da utilizzare nel tempo libero per sviluppare una rete che costituisca una alternativa e una integrazione al sistema della mobilità e delle infrastrutture.
-
intervenire sul trasporto su gomma, rendendolo più flessibile negli orari e nella tipologia dei mezzi a disposizione
-
-
+ accessibili
-
a tutte le fasce di reddito della popolazione, applicando alle tariffe un principio di progressività nel costo.
-
utilizzabile da tutti i cittadini, indipendentemente dalla propria abilità motoria, abbattendo le barriere architettoniche.
-
creare parcheggi per le due ruote presso i principali snodi del trasporto pubblico
-
Scarica e diffondi i manifestini
Scarica e diffondi la card social