Il 17 maggio si celebra la Giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia.

Ancora oggi troppe persone sono costrette a subire violenze, aggressioni, discriminazioni a causa del proprio orientamento sessuale o della propria identità di genere.

Come Partito Democratico siamo impegnati sul nostro territorio per contribuire a costruire una società aperta, in cui ciascuno possa essere libero di esprimere se stesso e non ci sia spazio per l'intolleranza.

È un lavoro che facciamo con i nostri circoli, con gli amministratori locali e i nostri rappresentanti istituzionali. È un lavoro che portiamo avanti dialogando quotidianamente con le realtà associative che in Monza e Brianza sono impegnate nella tutela dei diritti delle persone LGBTQIA+.

Di fronte al modello di chiusura cavalcato da molti esponenti politici della destra in Italia e in Europa, non da ultimo il recente caso di Lissone che ha visto il capogruppo leghista in consiglio proferire testualmente "più fai schifo, più vai di moda", c'è la necessità di un lavoro culturale di educazione, perché ciascun individuo possa essere rispettato per quello che è all'interno di un mondo plurale, che noi vogliamo più giusto e inclusivo.

Davide Usai  🏳️‍🌈 
Responsabile Diritti Umani PD Monza Brianza 

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito