PD Monza e Brianza

pil crescita

A trainare sono i giovani. Con i dati di marzo si raggiunge un livello record dall’ottobre 2008, quindi nel periodo pre-crisi. Bene anche il Pil. A marzo il tasso di inattività, sostanzialmente la quota di persone che non hanno un lavoro né lo cercano, scende al 34,3%, segnando il minimo dall’inizio delle serie storiche del 1977. Il loro numero si riduce di oltre 100 mila unità in solo mese. Lo rileva l’Istat, che intanto registra per il tasso di occupazione, salito di 0,2 punti su febbraio, al 58,3%, il livello più alto da ottobre del 2008. Il numero degli occupati si attesta così a 23 milioni 134 mila, il massimo da luglio sempre del 2008.

k flex 032017Sin dall’inizio della vicenda K-Flex, era chiaro che la battaglia intrapresa dalle lavoratrici e dai lavoratori per difendere il loro posto di lavoro sarebbe stata una battaglia, oltre che sacrosanta, anche molto lunga. Una caparbietà, una voglia di lottare, quella di questi uomini e donne, che ricordano a tutti noi quanto siano legati il tema del lavoro e quello della dignità di ciascuna persona.

Candy"Da Roma finalmente abbiamo avuto una risposta: nei prossimi giorni andremo al Ministero dello Sviluppo Economico per affrontare la situazione".

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito