pedemontana 2021 12

Siamo contenti che finalmente il Presidente della Provincia di Monza e Brianza abbia annunciato un confronto con i Sindaci per parlare di questa infrastruttura. Come PD lo abbiamo chiesto più volte fino ad ora senza essere ascoltati, e nello stesso programma di Brianza Rete Comune è stato inserito che vogliamo che Provincia eserciti davvero il ruolo di coordinamento territoriale rispetto a un'opera che stravolgerà il nostro territorio e che il centrodestra si ostina a non voler discutere.

Ribadiamo anche che l'attuale progetto, un'autostrada di tre corsie per senso di marcia che passa sulle poche aree verdi rimaste in una zona densamente costruita, non è sostenibile. Vogliamo soluzioni di infrastrutture e mobilità che guardino al futuro e che non ripetano gli errori del passato.

Per questo occorre coinvolgere gli Amministratori e interloquire con gli Enti coinvolti affinché ai problemi di mobilità della nostra provincia e della nostra regione si dia una risposta diversa, che guardi al mondo che verrà.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito