PD Monza e Brianza
banner tess alto

pedemontana lombIl progetto di pedemontana è sbagliato, si trovi una soluzione con il territorio.
Anche se alla fine i finanziamenti sono stati trovati, il progetto non va assolutamente bene. È un'opera figlia di un'altra epoca, che devasta il territorio e aggrava i problemi. Per questo chiediamo al Ministero e alla Regione di fermare questo progetto e di aprire un tavolo con il territorio per trovare una soluzione alternativa, che punti sulla sostenibilità e su un'idea di sviluppo innovativa che guarda a un futuro migliore e non a un mondo che non c'è più. Questo chiediamo, come PD insieme a tanti amministratori locali.
Pietro Virtuani

trenord affollamentiPonti e Bussolati (Pd): Troppi disagi, quando garantiranno il servizio al 100%?. Troppe incertezze sugli orari effettivi, troppe sostituzioni di treni con bus anche all’ultimo minuto e ancora pochi treni rispetto all’orario normale: per queste ragioni il gruppo regionale del Partito Democratico, con il capogruppo in commissione trasporti Gigi Ponti, ha inoltrato una richiesta di audizione dell’assessore Claudia Terzi e dei vertici di Trenord.

trenord 27092019Ponti e Bussolati (PD): Bisogna rivedere tutto. Depositata in regione mozione urgente. Una beffa, una presa in giro, un regolamento capestro: così il gruppo regionale del Pd definisce le modalità applicative del rimborso riservato ai pendolari che utilizzano l’abbonamento “solo treno” e che dal primo ottobre dovranno pagare anche il 40% in più, a causa di una decisione della Regione.

trenord rincariPonti e Piloni (PD): Sbagliato cancellare l’abbonamento solo treno. “Noi siamo da sempre sostenitori del biglietto integrato e ben vengano tutte le iniziative che vanno in questa direzione, ma non a discapito dei pendolari.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito