PD Monza e Brianza
banner tess alto

terra uno o nessunoGiornata dell'ambiente e del pianeta Terra. Nello spirito di McConnell oggi dobbiamo commemorare l'equilibrio della natura, la conservazione delle risorse del pianeta e tenere la guardia alta ogni giorno.

Molteplici oramai sono le iniziative volte a stimolare il tema che diventa, seppur a fatica e con grave ritardo, importante anche nella pianificazione territoriale.

Invito tutti oggi, ora a dedicare qualche minuto per riflettere su come cogliere la contingente crisi dovuta alla pandemia per ripartire concretamente da noi, da quel nuovo modo di lavorare, di vivere, di andare avanti che stiamo rielaborando, almeno fino all’arrivo del vaccino.

Un invito a riflettere sulle nostre abitudini.

Approfondiamo i nostri pensieri sugli sforzi da fare per abbracciare una iniziativa che continuamente promuovo ed alimento in famiglia, fra amici, conoscenti, anche con il forum ambiente provinciale, per mettere in pratica gesti, abitudini personali ed organizzazione familiare; si, partiamo da noi, per SMALTIRE LA CULTURA DEI RIFIUTI. Partiamo da noi! Ripeto, é difficile, ripartiamo da noi. Presto con l'avvio dei lavori del forum ambiente si darà stimolo anche alla revisione di aspetto fondamentale ed intimo di quella che amo chiamare Rivoluzione Ambientale, la nostra cultura.

Proviamoci tutti!

In questo giorno, non si cambierà il mondo, proviamo tutti anche ad impegnarci, anche sul pensare a come riprogettare il territorio, stimolando analisi ed azioni di progettazione territoriale lanciando un appello a tutti gli interlocutori, dalla politica passando attraverso le amministrazioni ed enti pubblici, alle imprese piccole e grandi, al comparto agroalimentare alle filiere manifatturiere e dei servizi, ai cittadini ed alle famiglie.

Diamo più forza all'analisi per una riconversione possibile e plausibile delle attività produttive al sostegno dell'ambiente all’interno di una visione territoriale che dobbiamo assolutamente identificare, stimolare e favorire una volta per tutte nella nostra Brianza. Noi del Partito Democratico lo abbiamo nel DNA e responsabilmente dobbiamo prenderci carico ancor con più forza dell’implementazione di una visione a cui tutti devono impegnarsi.

Bruno Pantaleo Troia, PD Foruma Ambiente


2020 04 22 12020 04 22 22020 04 22 32020 04 22 42020 04 22 5

2020 04 22 62020 04 22 72020 04 22 82020 04 22 82020 04 22 10

Pin It
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito