PD Monza e Brianza

petrolio offshore siciliaMartedì 12 aprile, ore 21.00 - Urban Center sala E, Via Turati 6 Monza

...di che cosa parliamo quando parliamo di referendum sulle trivelle?

tutela ambiente 2016Anac ha posto domande a cui il nuovo Cda di Bea darà risposte puntuali. “In seguito agli articoli apparsi sulla stampa locale e alle dichiarazioni di altre forze politiche sulla vicenda Bea, il Pd ribadisce il proprio impegno a fianco dei nuovi amministratori dell’azienda partecipata dai comuni affinché proseguano il lavoro per una gestione moderna e sostenibile dei rifiuti, per la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini”.

ambiente02022016Domani, con l’entrata in vigore del Collegato Ambientale che contiene misure per la green economy e il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali, il nostro tricolore diventa un po’ più “verde”.

Si tratta di un pacchetto di misure “sostenibili e di buon senso” che incidono in diversi settori dell’economia, della società, delle buone o cattive abitudini quotidiane. La prima legge italiana sulla “green economy”, il Collegato ambientale, contiene incentivi che premiano i comportamenti virtuosi e sostenibili di cittadini, consumatori, produttori e pubblica amministrazione.

ambiente 2015“Giusta la strada del governo. Si rilancia con Regioni e Comuni una strategia nazionale di contrasto all’inquinamento con misure serie ed efficaci.

Dagli interventi di emergenza, sostenuti con una prima dotazione di 12 mln, alle misure strutturali per i trasporti pubblici fino a quelle per l’efficientemento energetico delle città, già finanziati con i fondi della legge di stabilità e del collegato ambientale”. Così Chiara Braga, responsabile Ambiente del PD.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito