PD Monza e Brianza
scelgoilPD

una o nessunoChiediamo a tutti di sottoscrivere la nostra petizione. Dall’Ipcc nuovo grido d’allarme sul cambiamento climatico.

“Un altro grido di allarme della scienza ci richiama all’urgenza di agire per contrastare il cambiamento climatico. Il rapporto diffuso dall’Ipcc, comitato scientifico dell’Onu sul clima, ci ricorda come a fare le spese di siccità e piogge estreme – fenomeni opposti, ma entrambi generati dal cambiamento climatico – siano anche il Mediterraneo e il nostro territorio, esposti ad alto rischio di incendi e desertificazione.

petrolio offshore siciliaMartedì 12 aprile, ore 21.00 - Urban Center sala E, Via Turati 6 Monza

...di che cosa parliamo quando parliamo di referendum sulle trivelle?

tutela ambiente 2016Anac ha posto domande a cui il nuovo Cda di Bea darà risposte puntuali. “In seguito agli articoli apparsi sulla stampa locale e alle dichiarazioni di altre forze politiche sulla vicenda Bea, il Pd ribadisce il proprio impegno a fianco dei nuovi amministratori dell’azienda partecipata dai comuni affinché proseguano il lavoro per una gestione moderna e sostenibile dei rifiuti, per la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini”.

ambiente02022016Domani, con l’entrata in vigore del Collegato Ambientale che contiene misure per la green economy e il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali, il nostro tricolore diventa un po’ più “verde”.

Si tratta di un pacchetto di misure “sostenibili e di buon senso” che incidono in diversi settori dell’economia, della società, delle buone o cattive abitudini quotidiane. La prima legge italiana sulla “green economy”, il Collegato ambientale, contiene incentivi che premiano i comportamenti virtuosi e sostenibili di cittadini, consumatori, produttori e pubblica amministrazione.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito