PD Monza e Brianza

dipendiamo tuttiTutti dipendiamo da tutti. Vorrei che questa diventasse la parola d’ordine che ci accompagnerà nel mondo nuovo che ci aspetta dopo il virus.

Credo che questa frase sia quella giusta e allo stesso tempo penso anche che sia la più potente tra le tante idee che si stanno sviluppando attorno all’esperienza, unica e incredibile, che stiamo vivendo. È la frase che sintetizza il perché del virus e le ragioni del suo impatto così devastante nella vita dell’intera umanità. Ed è anche la frase che segna bene la descrizione della netta discontinuità rispetto al passato.

mafiaProteggiamo le nuove fragilità. La criminalità organizzata mafiosa ha sempre guardato ai momenti di crisi economica e sociale (fragilità delle persone, povertà, emarginazione, calamità naturali) come una grande occasione per fare affari ed espandere il proprio dominio.

terra uno o nessunoGiornata dell'ambiente e del pianeta Terra. Nello spirito di McConnell oggi dobbiamo commemorare l'equilibrio della natura, la conservazione delle risorse del pianeta e tenere la guardia alta ogni giorno.

Molteplici oramai sono le iniziative volte a stimolare il tema che diventa, seppur a fatica e con grave ritardo, importante anche nella pianificazione territoriale.

seregno polstradaPonti e Virtuani: “La Lega era al Governo quando è stato approvato il decreto di chiusura. Oggi non sa come giustificarsi”.
Potrebbe essere surreale invece è solo triste la polemica dei parlamentari della Lega che denunciano la chiusura della sede della Polstrada di Seregno.

processoAL SERVIZIO DI CITTADINI E IMPRESE. Presentata in conferenza stampa al Nazareno la proposta di legge Pd sulla prescrizione, già depositata alla Camera e che verrà presentata a Palazzo Madama alla riapertura dei lavori parlamentari.

trenord 27092019Ponti e Bussolati (PD): Bisogna rivedere tutto. Depositata in regione mozione urgente. Una beffa, una presa in giro, un regolamento capestro: così il gruppo regionale del Pd definisce le modalità applicative del rimborso riservato ai pendolari che utilizzano l’abbonamento “solo treno” e che dal primo ottobre dovranno pagare anche il 40% in più, a causa di una decisione della Regione.

trenord rincariPonti e Piloni (PD): Sbagliato cancellare l’abbonamento solo treno. “Noi siamo da sempre sostenitori del biglietto integrato e ben vengano tutte le iniziative che vanno in questa direzione, ma non a discapito dei pendolari.

convegno monza 2109 socConvegno del Gruppo regionale del Pd sabato 21 settembre, dalle 9.30 alle 12.30, centro civico San Rocco, via D’Annunzio 35, Monza.
Il programma prevede i saluti di Matteo Raimondi, segretario cittadino Pd di Monza, e gli interventi di Pietro Virtuani, segretario provinciale del Pd, Gianmario Fragomeli, deputato dem, Luciano Minotti, esperto di viabilità e infrastrutture, Luigi Legnani, esperto di trasporti, Egidio Longoni, consigliere comunale Pd di Monza.

una o nessunoChiediamo a tutti di sottoscrivere la nostra petizione. Dall’Ipcc nuovo grido d’allarme sul cambiamento climatico.

“Un altro grido di allarme della scienza ci richiama all’urgenza di agire per contrastare il cambiamento climatico. Il rapporto diffuso dall’Ipcc, comitato scientifico dell’Onu sul clima, ci ricorda come a fare le spese di siccità e piogge estreme – fenomeni opposti, ma entrambi generati dal cambiamento climatico – siano anche il Mediterraneo e il nostro territorio, esposti ad alto rischio di incendi e desertificazione.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito