PD Monza e Brianza
banner tess alto

Lotta a discriminazioniIl gruppo provinciale BrianzaReteComune propone l’adesione alla Rete RE.A.DY.
Approda anche sui banchi del Consiglio Provinciale di Monza e Brianza il dibattito sull’omobitransfobia grazie a una mozione presentata dal gruppo di centrosinistra BrianzaReteComune che chiede l’adesione della Provincia alla Rete RE.A.DY., la rete nazionale delle Pubbliche Amministrazioni per la lotta alle discriminazioni basate su orientamento sessuale e identità di genere.

campi estivi 2021 2Soltanto 3 Comuni della Provincia hanno ottenuto un finanziamento. "Con questa modalità vengono distribuite risorse senza criteri che tengano conto del merito dei progetti dei Comuni" sostiene il segretario provinciale del PD Pietro Virtuani.

gianetti miseDopo l’intervento di Enrico Letta, la chiusura della Gianetti sarà seguita da subito dal Mise. Ad annunciarlo è il consigliere regionale del Pd Gigi Ponti che spiega.

decreto sostegno smallAltri 32 miliardi per lavoratori, imprese, famiglie e sanità. Il Parlamento ha approvato il decreto Sostegni, che permetterà di continuare ad aiutare i lavoratori, le imprese e le famiglie in difficoltà per la crisi e di accelerare la campagna di vaccinazione.

nge

Il Next Generation EU è un’occasione storica per preparare un domani migliore.

Grazie all’impegno di tanti e del Partito Democratico durante la fase più dura della pandemia globale del 2020, i paesi dell’Unione Europea avranno a disposizione uno strumento che garantirà moltissime risorse da utilizzare nei prossimi per la transizione ecologica, l’inclusione sociale e lo sviluppo sostenibile.

Per questo come Partito Democratico di Monza e Brianza abbiamo intrapreso due strade: da un lato, insieme agli amministratori locali e al Gruppo in Consiglio provinciale di Brianza Rete Comune abbiamo chiesto che la Provincia si dotasse di un luogo di discussione per raccogliere le istanze territoriali e per poi poterle presentare agli interlocutori istituzionali opportuni. Dall’altro lato, prima di tutto, abbiamo lavorato insieme ai nostri iscritti e ai nostri rappresentanti per indicare le nostre proposte e le nostre priorità, all’interno del solco che indicavamo prima.

Una Provincia di Monza e Brianza più verde, innovativa e che non lascia indietro nessuno. Ancora una volta protagonista dello sviluppo del nostro Paese attraverso il lavoro e l’inclusione sociale. Ben collegata al proprio interno, con la città metropolitana e le province limitrofe. Nella quale lo sviluppo umano si coniuga con una rinnovata sensibilità ecologica e sociale.

Qui trovate la sintesi dei nostri lavori  pdf.

Pietro Lorenzo Virtuani
Segretario provinciale PD Monza e Brianza

NextEU social v8 ambienteVAI ALLA PAGINA NextEU social v8 sanitaVAI ALLA PAGINA
NextEU social v8 scuolaVAI ALLA PAGINA NextEU social v8 lavoroVAI ALLA PAGINA
NextEU social v8 mobilitaVAI ALLA PAGINA NextEU social v8 societaVAI ALLA PAGINA
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito