Slide background

ADERISCI AL PD

Slide background
Slide background
Slide background
La Rai ridotta a megafono del governo,
oltre i limiti della decenza.
banner europa 24

Il Partito Democratico di Monza e Brianza annuncia l’adesione al Brianza Pride del 4 giugno.
Contro ogni discriminazione, per la libertà delle persone e per garantire pieni diritti a tutti i cittadini.

Questo l’impegno del Partito Democratico di Monza e Brianza, ribadito oggi 17 maggio, giornata mondiale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.

“Ogni persona deve sentirsi libera di essere ciò che è, e di esprimere il proprio amore e i propri affetti senza timori” dichiara Davide Usai, responsabile del Forum Diritti del PD.“Purtroppo la nostra società è ancora pervasa da sentimenti di intolleranza e non accettazione delle diversità. Un pensiero che spesso sfocia in atteggiamenti di violenza e discriminazione.”

“C’è chi vorrebbe ancora farci credere che tutto sia perfettamente catalogabile ed etichettabile” prosegue Usai.“La realtà è quella di un mondo complesso, plurale e fluido in cui ciascun individuo può ricercare la sua strada per realizzare se stesso ed essere felice.”

“In questi giorni è ripresa la discussione sul DDL Zan” aggiunge Pietro Virtuani, segretario provinciale del PD. “Ci auguriamo che la partecipazione al Pride dia un impulso significativo per ampliare finalmente le tutele contro ogni forma di violenza e discriminazione. La destra tenta ancora una campagna mistificatoria e strumentale a colpi di fake news, da ultimo attaccando la circolare del Ministero dell’Istruzione sulla celebrazione della giornata di oggi nelle scuole. Noi crediamo invece che occorra favorire una cultura del rispetto, partendo da un lavoro educativo con i più giovani, per arrivare a una piena tutela dei diritti di tutti.”

Gli esponenti del PD brianzolo hanno annunciato l’adesione e la partecipazione del Partito Democratico al “Brianza Pride” che si terrà a Monza il prossimo 4 giugno.

Monza, 17 maggio 2022

Slide background
Clicca qui
e scrivicelo
Slide background
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito