seregno mafieDomenica 13 marzo, a partire dalle ore 10, piazza Vittorio Veneto: MANIFESTAZIONE "PER UNA SEREGNO LIBERA DALLE MAFIE".
Nota del PD di Seregno e lista civica W Seregno
. I recenti provvedimenti della Prefettura nei confronti di due esercizi commerciali nel centro della città dimostrano, come purtroppo già in altre occasioni era emerso, che Seregno è pesantemente coinvolta in vicende di mafia e ‘ndrangheta.

Lo scorso mese di febbraio, come Partito Democratico, proprio per tenere accesi i fari su questo autentico cancro sociale organizzammo un incontro-dibattito sull’argomento.

Oggi i fatti ci confermano questa realtà.

In questo momento occorre uno scatto di orgoglio di tutta la città a cominciare dalle forze politiche con particolare riferimento a chi ricopre cariche Istituzionali chiamato a comportamenti coerenti e responsabili.

seregno13032016A tale proposito siamo sconcertati dal silenzio fino ad oggi dell’amministrazione comunale che su tutta la vicenda si è semplicemente limitata ad affermare di non aver potuto fare altro che notificare gli atti ai diretti interessati senza prendere una posizione chiara e inequivocabile.

Più in generale è tutta Seregno che deve reagire perché la nostra città ha in sé tanto di buono (pensiamo all’associazionismo, al mondo produttivo, al volontariato, alle tante realtà del mondo cattolico, ecc.) che soprattutto oggi deve far sentire alta la propria voce.

Non vogliamo e non dobbiamo rassegnarci mentre confidiamo fiduciosi nell’operato delle forze dell’ordine affinché la verità venga accertata.

Chiediamo agli altri gruppi di minoranza di sottoscrivere una richiesta di convocazione urgente del consiglio comunale per discutere degli ultimi gravissimi fatti.

Partito Democratico – W Seregno

Seregno, 4 marzo 2016

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito