brianzeIl PD analizza il territorio attraverso tavoli tematici. Due appuntamenti per fare il punto sulla situazione attuale del territorio brianzolo della provincia di Monza e di quella di Lecco, in vista delle importanti consultazioni elettorali regionali e nazionali. È questo, sinteticamente, lo spirito che anima le due giornate di lavoro, organizzate dal Gruppo regionale del Pd, e intitolate ‘Brianze: progetti futuri per le terre e la gente al di qua e al di là del Lambro’.

voting machines2Il 22 ottobre è passato, ma abbiamo dovuto aspettare fino alle 13 passate del 23 ottobre per conoscere finalmente i dati del referendum, soprattutto relativi all’affluenza (il sostegno degli elettori che si sono recati al seggio per il sì era molto prevedibile): 3.011.395 elettori Lombardi, il 38% (270.088 elettori di Monza e Brianza).

referendum lombardia 072017All’assemblea regionale di sabato 14 luglio è stato presentato all'un documento -in allegato- che riassume la posizione tenuta in questi anni rispetto al tema; il PD non può sostenere un referendum che ha un evidente carattere strumentale e portato avanti con proposte stravaganti e demagogiche e inattuabili (si parla di portare in Lombardia 54 miliardi di euro, più di quanto costa la sanità in tutte le regioni del sud).
Ma possiamo proseguire il nostro impegno per una vera autonomia differenziata, su alcuni temi specifici, con proposte sensate e realizzabili.

MB-assembleaMercoledì 5 luglio 2017 alle 20.30 ci troviamo nella Sala Trentin di via Premuda a Monza per discutere dell'esito della tornata elettorale e del lavoro dei prossimi mesi.

Abbiamo convocato l'Assemblea e la Direzione, insieme ai Segretari di Circolo; chiaramente, se qualcuno vuole venire a seguire i lavori, è benvenuto.

 

comunita politicaNella provincia di Monza e Brianza questo ballottaggio ci consegna le belle vittorie di Cesano Maderno e Lissone (complimenti a Maurilio Longhin Sindaco di Cesano Maderno e Concetta Monguzzi riconfermata sindaco di Lissone), e le dolorose sconfitte di Meda e del nostro capoluogo Monza. Questi risultati si aggiungono a quanto già deciso due settimane fa, con le vittorie dei progetti civici ai quali il PD ha dato il suo contributo a Carnate, Lesmo e Sulbiate, e la sconfitta a Lentate sul Seveso.

comunita pdIl Partito Democratico di Monza e Brianza si è riunito sabato mattina. La discussione ci ha portato a scrivere un breve appello sulla situazione attuale.
Il Partito Democratico è la nostra comunità politica. Vale per chi in questo partito politicamente è nato, vale per chi ha contribuito a immaginarlo e costruirlo, mettendo in gioco la sua storia e la sua cultura originaria.

Le voci di scissione delle ultime settimane, sia che trovino la propria origine nelle possibilità di una legge elettorale di impianto proporzionale, sia che provengano da un dissenso non più sanabile sul profilo del Partito democratico, sono da respingere con chiarezza.

fu16 06092016A tutti i volontari che hanno lavorato alla festa provinciale. Lunedì sera, tra le risa per il bellissimo spettacolo del Terzo Segreto di Satira, si è conclusa la seconda edizione della Festa de L'Unità provinciale del Parco di Monza.

Al bar dei Giovani democratici, che resistono sempre fino alla fine e hanno prolungato la festa fino a notte fonda, abbiamo brindato a quello che insieme in tanti avevamo fatto, e nell'occasione ci siamo sentiti di dirci alcune cose: è stato possibile anche quest'anno fare la Festa provinciale perché come ci sono molti di noi rigorosi e precisi, che amano programmare e tenere tutto sotto controllo, ce ne sono altri che improvvisano e corrono.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito.