democrazia042017Negli ultimi giorni la nostra provincia è stata teatro di due episodi molto gravi: a Desio e Monza due irruzioni nei Consigli comunali a opera di gruppi neofascisti, che attaccavano l'impegno dei Comuni e del Governo nella gestione dell'accoglienza dei profughi. Non sono episodi da sottovalutare; come democratici e come cittadini abbiamo il compito e il dovere di presidiare e difendere le istituzioni democratiche, mantenere alta la cultura antifascista e democratica, non farci intimidire. In questo contesto allora il 25 aprile quest'anno che si avvicina richiede il massimo impegno da parte di tutti per una grande mobilitazione democratica e antifascista.

Le notizie che arrivano dal mondo sono preoccupanti; l'esplosione di quella bomba in Afghanistan, l'inasprimento della tensione con la Corea del Nord, la situazione in Siria. La strada del negoziato, indicato da Gentiloni insieme a Merkel e Hollande, è la strada da prendere. Ma per questo, non ci stancheremo mai di dirlo e di lottare per, serve un'Europa forte e autorevole. Un Europa coesa e solidale è utile tanto all'interno, quanto all'esterno.

*** 
Infine, un aggiornamento sulle primarie; da settimana prossima, ci sarà in affissione in tutti i comuni i nostri manifesti per ricordare del 30 aprile e invitare alla partecipazione. Il primo successo delle primarie è quello della partecipazione appunto, prima ancora che il risultato di ciascun candidato. Le primarie sono una grande occasione per noi, che rappresentiamo il Pd nei nostri comuni, per incontrare moltissime persone che scelgono di dichiararsi quel giorno "elettori" del PD e di partecipare insieme a noi alla scelta del nostro segretario. In tale occasione, si aprirà anche il tesseramento al Partito Democratico.

Approfitto per augurare a tutti voi un caro augurio di Buona Pasqua.

Petro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza

Leggi la newsletter completa

L'agenda del PD

Incontri, iniziative, assemblee nella provincia di Monza e Brianza.
profilo di città

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Aderisci al Pd

tesseraPD2015

news img

targa pdFederazione provinciale
di Monza e della Brianza
Via Arosio, 6 - 20900 Monza
Tel & Fax: 039 323522
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito.