bombe in siriaLe immagini e le notizie che abbiamo sentito questa settimana arrivare dalla Siria ci hanno sconvolto. Le atrocità commesse sui civili non possono rimanere senza conseguenze; occorre che la comunità internazionale si faccia carico con intelligenza e responsabilità del processo di pace in quelle terre martoriate. Del diritto alla vita delle persone. Di cosa voglia dire in concreto "restare umani".

***
Le convenzioni finiscono domenica, con la convenzione nazionale.
Noi ci siamo visti mercoledì sera; per la nostra provincia parteciperanno alla convenzione nazionale 7 eletti della mozione Renzi e 3 per la mozione Orlando. Al di là del congresso, del dibattito nei circoli, della campagna e della partecipazione alle primarie (su cui serve l'impegno di tutti perché sia anche questa volta un successo), i temi su cui le diverse mozioni si focalizzano richiedono un rinnovato e continuativo confronto tra noi: il tema di cosa voglia dire oggi "uguaglianza" e quali siano gli strumenti idonei per costruire una società più giusta; il rilancio del sogno dell'integrazione europea e il modo con cui sconfiggiamo i populisti; il tema di come oggi un Partito possa coinvolgere nuove persone, essere uno strumento a disposizione dei cittadini, incidere nei processi, elaborare una cultura politica e fare battaglia di idee. Richiedono idee e impegno per essere portate avanti. Durante il congresso e con il Pd che costruiremo insieme.

Petro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza

Leggi la newsletter completa

L'agenda del PD

Incontri, iniziative, assemblee nella provincia di Monza e Brianza.
profilo di città

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Aderisci al Pd

tesseraPD2015

news img

bob
targa pdFederazione provinciale
di Monza e della Brianza
Via Arosio, 6 - 20900 Monza
Tel & Fax: 039 323522
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito.