minori stranieriOggi apriamo la newsletter con le nostre amministrative. Mentre siamo presi dal dibattito congressuale, nei Comuni in cui ci sono le elezioni comunali l'impegno continua e la campagna elettorale ormai è iniziata. Sabato pomeriggio si svolge a Lentate sul Seveso la presentazione della candidatura di Marco Cappelletti, già vicesindaco del comune, responsabile nella nostra segreteria dei temi del territorio e dell'urbanistica; Marco si candida dopo il ritiro di Rosella Rivolta, a cui va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto in questi 5 anni come sindaco di Lentate e un ringraziamento ulteriore e sentito per l'aiuto e il supporto che ci sta dando in questa nuova campagna. Domenica invece c'è la presentazione del Partito Democratico di Lissone della ricandidatura di Concetta Monguzzi, che oltreché sindaco fa parte del nostro gruppo in Consiglio provinciale.

Questa tornata di elezioni amministrative è molto impegnativa per noi, sia per i comuni che vanno al voto sia perché si tratta di rinnovare tante amministrazioni uscenti, che hanno fatto bene in questi anni in cui amministrare è stato molto complicato, per la ristrettezza delle risorse a disposizione, per la trasformazione delle province e la necessità di ripensare il nostro modo di amministrare insieme, perché spiegare la complessità dell'amministrare, dell'azione del governo, di un cambiamento costante e impegnativo.

***

Infine, ultimo weekend di convenzioni. Il 5 aprile si svolgerà la convenzione provinciale, e nel fine settimana la convenzione nazionale.
Questa settimana ha visto l'importante approvazione della legge sui minori stranieri non accompagnati, un altro provvedimento di questi anni di governo del Partito Democratico di cui essere orgogliosi.

Petro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza

Leggi la newsletter completa

L'agenda del PD

Aderisci al Pd

tesseraPD2015

news img

targa pdFederazione provinciale
di Monza e della Brianza
Via Arosio, 6 - 20900 Monza
Tel & Fax: 039 323522
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito.