Il blog del Segretario

Un ultimo sforzo per una bella stagione

ballottaggio 2017 01Domenica ci saranno i ballottaggi. Queste sono le ultime ore in cui spingere al massimo il nostro impegno per confermare i comuni della nostra provincia. Telefonate, messaggi, incontri, appelli: tutto quello che può essere utile per convincere i nostri conoscenti e amici a sostenere Roberto Scanagatti, Concetta Monguzzi, Maurilio Longhin e Gianni Caimi. 

Non credo ci sia molto altro da aggiungere. 
In queste settimane abbiamo cercato di non trascurare i numerosi altri compiti che un Partito politico è tenuto a svolgere (l'avvio delle feste, il coordinamento sui temi del territorio, il percorso verso Lombardia 2018) ma ricordando bene a tutti come la priorità di queste settimane sia proseguire la bella stagione delle amministrazioni del centrosinistra e del PD nel nostro territorio. Su questo obiettivo abbiamo chiesto l'impegno di tutti e ringraziamo la generosità con la quale ci si spende per sostenere i nostri candidati. Ora si tratta di fare un ultimo decisivo sforzo per continuare a scrivere una bella pagina di vita delle nostre città.

Petro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza

Leggi la newsletter completa

PD Monza e Brianza: lavoro di squadra

lavoro di squadra2017Il primo turno è andato e abbiamo già fatto la valutazione del caso. 
Ora si tratta di andare a vincere questi quattro ballottaggi, nell'unico modo possibile: andando casa per casa, telefonata per telefonata, persona per persona, a ricordare di tornare a votare, di sostenere Roberto Scanagatti, Gianni Caimi, Maurilio Longhin, Concetta Monguzzi.

Leggi tutto...

Una settimana prima del voto

comunali 2017Ieri in consiglio provinciale abbiamo adottato la variante di PTCP.
È un lavoro che parte da lontano, che ha visto il Presidente e il Gruppo consigliare impegnato fin dall'inizio del nuovo corso della Provincia nel 2014; un lavoro che ha visto alternarsi prima Domenico Guerriero e poi Roberto Corti come consigliere delegato alla partita, ai quali vanno i nostri ringraziamenti per l'impegno profuso.

Leggi tutto...

Da Manchester alla legge elettorale

manchester 052017L'attentato di Manchester ha colpito ancora una volta tutti noi. Non potremo mai abituarci a tutto questo, non possiamo farlo. Il nostro pensiero va a tutte quelle persone morte, al dolore alle famiglie; ma anche al tempo in cui viviamo, a quello che succede in Europa e nel mondo. E quindi alla tragedia dei migranti nel Mar Mediterraneo, che anche questa settimana ha visto 20 persone perdere la vita al largo delle coste libiche.

Leggi tutto...

Elezioni 2017: ecco i nostri candidati

candidati2017Domani come Federazione provinciale del Partito Democratico partecipiamo alla manifestazione a Milano Venti maggio senza muri.

Insieme a tante forze politiche, associazioni, istituzioni, persone, vogliamo ribadire i valori dell'accoglienza e della solidarietà, che la drammatica situazione mondiale ci ricorda continuamente. E' molto significativo, perché in un tempo in cui raccolgono drammatico consenso proposte populiste, sovraniste, che perseguono politiche di chiusura e indifferenza, il Partito Democratico si impegna in prima linea per una battaglia politica e culturale che afferma con decisione i nostri valori e il nostro impegno. Senza paura.

Leggi tutto...

Il dopo primarie e la legittima difesa

primarie difesaOggi apriamo la newsletter con le primarie di domenica scorsa: innanzitutto per ringraziare i volontari che hanno permesso ancora una volta una straordinaria giornata di democrazia partecipata, la Commissione congressuale e l'organizzazione del Partito, che ancora la sera di domenica erano in sede ad accogliere i volontari dei seggi, inserire i dati, gestire i registri, fare tutto quel lavoro meno visibile ma fondamentale, che è proseguito per tutta la settimana.

Leggi tutto...

Buone primarie a tutti

primarienewsDomenica si svolgeranno finalmente le primarie per scegliere il nostro segretario nazionale; la prima preoccupazione è quella che domenica sia, ancora una volta, un momento di grande democrazia partecipata: il che si misura dal numero dei votanti, certo, ma anche dal fatto che, noi che saremo ai seggi, abbiamo un'occasione unica per incontrare una larga parte dei nostri elettori e del nostro popolo, di conoscerli e farci conoscere, reincontrarli, vivere quel partito che è ancora presente nelle nostre città.

Leggi tutto...

L'agenda del PD

Incontri, iniziative, assemblee nella provincia di Monza e Brianza.
profilo di città

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Aderisci al Pd

tesseraPD2015

news img

targa pdFederazione provinciale
di Monza e della Brianza
Via Arosio, 6 - 20900 Monza
Tel & Fax: 039 323522
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito.