Il blog dal Senato

Grave silenzio di Maroni sul concorso ATS di Pavia

ats paviaRicchiuti (PD): "È una notizia incredibile che l’ATS di Pavia ha annullato gli atti relativi per l’assunzione di un coadiutore amministrativo da assegnare al Dipartimento Prevenzione Veterinario dopo che una candidata ha superato il test, con la sorprendente motivazione che le domande formulate possano essere state viziate da “eccessiva complessità".

Leggi tutto...

Pieno sostegno al sindaco di Caponago sull'impianto di bitume nella cava di Cascina Bertagna

m buzzini 032015Senatrice Ricchiuti: è giunta finalmente a termine la vicenda della cava di Cascina Bertagna di Caponago, con una piena conferma della linea legalitaria del sindaco Buzzini.

L'attività di produzione asfalti era stata avviata quando i lavori di coltivazione della cava di prestito, aperta per le opere di realizzazione della quarta corsia dell'autostrada A4, erano già in fase di ritombamento.

Leggi tutto...

Poste Italiane chiude sportelli nelle periferie

poste italiane022015Lucrezia Ricchiuti (Pd) interroga il Ministro allo Sviluppo Economico. "L'opera di razionalizzazione messa in atto da Poste Italiane appare come una spending review a danno dei cittadini che abitano nelle periferie".

A lanciare l'allarme, in questi giorni, in relazione al territorio lombardo e in particolare a quello di Monza e Brianza, è la Lucrezia Ricchiuti. La senatrice brianzola, infatti, ha deciso di interpellare direttamente il Ministro allo Sviluppo Economico Federica Guidi.

Leggi tutto...

'Ndrangheta: per combatterla approvare le leggi pronte in Parlamento

ndrangheta-al-nordRicchiuti e Civati: "Questa mattina la DDA di Milano ha fatto eseguire ai Carabinieri del ROS circa 40 arresti di affiliati alla 'ndrangheta in provincia di Lecco e di Como; l'operazione fa seguito ad un'ordinanza di circa 800 pagine nelle quali si fa luce sugli ulteriori sviluppi dell'indagine Infinito e si descrive la condotta di questi malfattori che avvelenano la vita economica e sociale della Lombardia e dell'Italia intera".

Leggi tutto...

Cosa prevede la riforma della Costituzione approvata al senato

Il disegno di legge Boschi riceve il primo ì a palazzo Madama. Adesso la parola alla camera, che potrebbe introdurre alcune modifiche. Alla fine ci sarà il referendum confermativo 

La riforma costituzionale proposta dal premier Matteo Renzi e dal ministro Maria Elena Boschi ha superato il primo scoglio. Come ogni modifica alla Carta, per entrare in vigore ha bisogno però di quattro sì complessivi: Montecitorio e palazzo Madama dovranno dare il loro voto favorevole allo stesso testo per due volte ciascuno, a distanza di tre mesi tra la prima e la seconda approvazione nello stesso ramo parlamentare.

Leggi tutto...

L'agenda del PD

Aderisci al Pd

tesseraPD2015

news img

targa pdFederazione provinciale
di Monza e della Brianza
Via Arosio, 6 - 20900 Monza
Tel & Fax: 039 323522
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito.