Il blog dalla Camera

Legge di stabilità 2016. Gli emendamenti più rilevanti per Province e Città Metropolitane

legge stabilita 2016Nelle ultime ore in Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati sono stati approvati alcuni emendamenti cui avevo lavorato insieme ad altri colleghi per garantire i sevizi ai cittadini.

Si tratta di una riduzione dei tagli previsti per le provincie che si aggira sui 600 milioni di euro, di cui in particolare circa 95 milioni per assicurare le funzioni essenziali dei nuovi enti, a cui si aggiungono 70 milioni annui specificamente destinati al sostegno dei ragazzi disabili nelle scuole.

A queste risorse si aggiungono, infine, quelle di un fondo di ristoro per gli enti maggiormente in difficoltà per i tagli triennali in corso.

(…) continua

Roberto Rampi. Un viaggio in quell'Italia lontana dai riflettori

rampi bibattito 2015Di ritorno da Padova e Rovigo. Un viaggio in quell'Italia lontana dai riflettori, dalle chiacchiere di corridoio, dalle dichiarazioni verbose che si inseguono, si replicano, e riempiono pagine di giornali, telegiornali, salotti televisivi e rimbalzano nella rete.
Poi c'è un mondo che si fa il mazzo per le passioni in cui crede, che scommette sul futuro.

(…) continua

Roberto Rampi. Un anno di lavoro per costruire futuro

r rampi parlamento 1214Il provvedimento più importante su cui stiamo lavorando proprio in questi ultimi giorni dell'anno è la Legge di Stabilità, che determina le risorse di cui disporre per il futuro.

Le priorità sono lavoro e scuola: credito d'imposta per la ricerca, sgravi fiscali, riduzioni significative del costo del lavoro (che rendono più vantaggiosi i contratti a tempo indeterminato rispetto agli altri, incentivano le nuove assunzioni per il 2015 e prevedono sgravi anche per il lavoro non dipendente).

(…) continua

Le inutili polemiche e la necessità di un piano per la mobilità in Brianza

mm-monza-122014"Continuo a leggere dichiarazioni alla stampa del collega Grimoldi e del capogruppo Romeo che non perdono occasioni di far polemica, inutili provocazioni e allarmismi. Ieri sulla metropolitana di Vimercate, oggi su quella di Monza. Peccato che invece che giocare in squadra per risolvere i problemi la Lega della Brianza scelga la strada demagogica del nuovo capo Salvini.

(…) continua

L'agenda del PD

Incontri, iniziative, assemblee nella provincia di Monza e Brianza.
profilo di città

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Aderisci al Pd

tesseraPD2015

news img

bob
targa pdFederazione provinciale
di Monza e della Brianza
Via Arosio, 6 - 20900 Monza
Tel & Fax: 039 323522
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito.