Welfare e Diritti

Reddito di inclusione: Un impegno per la dignità e la libertà dal bisogno

reddito inclusioneIl presidente del Consiglio firma a Palazzo Chigi il Memorandum d’intesa sul Reddito di inclusione con l’Alleanza contro la povertà e il ministro del Lavoro Giuliano Poletti.
“Il reddito di inclusione per due milioni di persone è un impegno per la dignità e la libertà dal bisogno”: così il premier Paolo Gentiloni firmando il Memorandum d’intesa sul Reddito di inclusione con l’Alleanza contro la povertà e il ministro del Lavoro Giuliano Poletti a Palazzo Chigi. “Questa sala – ha detto il premier – ci dice che governo e Alleanza contro la povertà, un arcipelago molto vasto di forze sociali e sindacali, sono insieme per un impegno rilevante e si ripromettono di lavorare insieme”.

(…) continua

Per l'uguaglianza è ora di essere civili! - #svegliatitalia

svegliaitaliaIl Partito Democratico di Monza e Brianza ritiene che i diritti civili e l'allargamento degli stessi sia una priorità per il Paese e un compito fondamentale dell'azione dei nostri parlamentari e del Governo.

Nella fattispecie, riteniamo che l'approvazione, senza ulteriori rimandi, del disegno di legge Cirinnà sulle unioni civili e sulla stepchild adoption sia un passo fondamentale per estendere i diritti e modernizzare l'Italia.

Sabato 23 gennaio alle ore 14.30 saremo quindi presenti a Milano in piazza della Scala nell'ambito della mobilitazione nazionale per l'uguaglianza "È ora di essere civili! - #SVEGLIATITALIA".

(…) continua

Sulle unioni civili andiamo avanti, la legge va fatta

arcobaleno dirittiSul 99% del disegno di legge c’è la convergenza di tutto il gruppo parlamentare del Pd. La stepchild adoption, non è solo l’assunzione di un diritto ma anche l’assunzione di una responsabilità che con l’affido non è così forte.

“Continueremo a discuterne anche con l’Ncd, ma la legge va fatta. C’è un vuoto legislativo. Dunque non abbiamo più tempo da perdere”. Lo afferma in un’intervista al quotidiano la Repubblica Debora Serracchiani, vicesegretaria del Pd, in merito al ddl Cirinnà sulle unioni civili.

(…) continua

La Brianza solidale promuove “La marcia delle donne e degli uomini scalzi”

marcia piediscalzi2015Come PD Monza e Brianza abbiamo aderito alla marcia.
In questi mesi una rete formidabile di solidarietà si è spesa sul nostro territorio per garantire accoglienza a chi è costretto a fuggire dal proprio Paese. Lo abbiamo fatto in silenzio senza proclami ma con tanta dedizione.

E' arrivato il momento di rendere pubbliche le nostre opinioni, di raccontare la quotidianità e di marciare tutti insieme scalzi per rendere visibile la nostra solidarietà.
Per queste ragioni aderiamo convintamente all'appello promosso da donne e uomini che vedrà riempirsi le piazze delle città italiane nella giornata di Venerdì 11 settembre.

Venerdì 11 settembre alle ore 19
Camminata da Piazza Roma (Arengario) a Largo Mazzini

(…) continua

#LoStessoSì. Cosa prevede il #ddl Cirinnà?

lostessosi smallAvanti tutta sulle unioni civili. "Vogliamo fare una legge presto ma una legge buona", assicura la responsabile Diritti del Pd, Micaela Campana dalle colonne de l'Unità.

"La consapevolezza fuori dal paese è molto cresciuta, se penso alle questioni sollevate al tempo dei Dico posso dire che è davvero cambiato molto. È intenzione del partito allargare l'area dei diritti".
Per il Pd "questa è una legge per tutti gli italiani, non contrapporremo mai chi i diritti ce li ha con chi non li ha mai visti riconosciuti, continueremo a lavorare per migliorare la legge dentro e fuori il confine della maggioranza di governo ma non accetteremo mediazioni ideologiche al ribasso ai soli fini ostruzionistici."

(…) continua

Unioni civili, primo passo verso l'uguaglianza?

unioniCivili 23052015Il Partito Democratico, tramite la bravissima senatrice Monica Cirinnà, sta portando avanti in Commissione Giustizia del Senato un DDL sulle #unionicivili tra persone dello stesso sesso.

Venerdì 22 Maggio ore 18 all'Urban Center di Monza in via Turati 6, avremo l'occasione di parlarne proprio con lei e con altri amici:

(…) continua

L'agenda del PD

Incontri, iniziative, assemblee nella provincia di Monza e Brianza.
profilo di città

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Aderisci al Pd

tesseraPD2015

news img

bob
targa pdFederazione provinciale
di Monza e della Brianza
Via Arosio, 6 - 20900 Monza
Tel & Fax: 039 323522
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito.